Trattamenti di Nichelatura a Modena
La TechnoNickel Trattamenti Galvanici propone uno dei più efficienti trattamenti di nichelatura a Modena avvalendosi di un team di veri esperti nel settore galvanico e di macchinari di ultima generazione. Il processo del trattamento di nichelatura che la TechnoNickel Trattamenti Galvanici adopera a Modena, consiste (come si capisce anche dal nome) nella posa sull’intera superficie metallica di uno strato sottilissimo di nichel. Dopo questo trattamento le caratteristiche superficiali del metallo, come durezza e resistenza agli agenti esterni, risultano ottimizzate.
Il nichel (spesse volte confuso con il rame), è un metallo duro, malleabile, duttile, lucidabile e resistente alla corrosione grazie alla prerogativa di una lunga resistenta di ossidazione se esposto all’aria a temperatura ambiente, è quindi considerato come una perfetta copertura protettiva per diversi tipi di metallo.
Vi sono due trattamenti di nichelatura (Nichelatura Chimica e Nichelatura Elettronica) e differiscono dall’utilizzo o meno della corrente elettrica. La TechnoNickel Trattamenti Galvanici è specializzata nella nichelatura elettronica che è eseguibile unicamente su materiali metallici.
Trattamenti di Nichelatura Elettronica a Modena
Prima di iniziare con il trattamento di nichelatura elettronica, ogni metallo che deve essere sottoposto a questo trattamento, viene assoggettato a diversi lavaggi e procedure termiche al fine di ottenere una perfetta pulitura da qualsiasi traccia di grasso o di corrosione. Dopo questa fase iniziale è molto importante per arrivare ad un risultato efficiente, il metallo è pronto per essere immerso interamente in un bagno di soluzione elettronica che per mezzo di un passaggio di corrente elettrica porta atomi da barrette di materiale puro al materiale che si vuole ricoprire.
Affidati agli esperti dei trattamenti galvanici a Modena! Scegli la TechnoNickel Trattamenti Galvanici!
Qualora Foste interessati ai nostri Trattamenti
Vi invitiamo a contattarci per verificare la possibilità di instaurare un nuovo rapporto di lavoro di reciproco interesse.